Politiche del Negozio

Politiche del Negozio di Store Bianchessi Ottica Gioielli

ASSISTENZA

Oreficeria-Ottica Bianchessi garantisce assistenza ai clienti tramite il Customer Care, attivo martedi-sabato dalle 9.30 alle 19.00, tramite il servizio Whatsapp 331 7351794.
Le richieste inviate durante il fine settimana riceveranno risposta entro 48 ore.


SPEDIZIONI

Per i prodotti disponibili a magazzino le spedizioni solitamente vengono evase entro 24-48 ore dal ricevimento del pagamento (salvo periodi particolari, festività, ecc che saranno comunque segnalati al momento dell’ordine).


Garantiamo la consegna entro 3-4 giorni lavorativi dall’ordine e relativo pagamento (salvo diversa indicazione opportunamente segnalata in fase di ordine).


Alcuni prodotti possono non essere momentaneamente disponibili presso il nostro magazzino: vi verrà chiesto in tal caso di inserire un pre-ordine. I tempi di consegna di un prodotto in pre-ordine variano in base alla disponibilità aziendale. Qualora i tempi di consegna dovessero allungarsi, verrete contattati dal nostro staff: potrete in questo caso decidere di attendere la consegna oppure annullare il pre-ordine.


La merce ordinata viene preparata con cura, utilizzando un adeguato imballaggio. In caso di rottura o manomissione del pacco vi invitiamo a non accettare la consegna e a contattarci immediatamente. E’ possibile spedire i tuoi acquisti ad un indirizzo diverso dalla tua residenza: è sufficiente segnalarlo al momento dell’ordine compilando l’apposita sezione.


Avvisiamo che il corriere GLS, per regolamento interno non può lasciare i pacchi incustoditi presso l’ingresso della vostra abitazione.


Per un migliore servizio vi raccomandiamo di segnalare nell’apposito campo note eventuali comunicazioni per il corriere, come presenza sul citofono di nominativi differenti da quello utilizzato per l’ordine, autorizzazione al ritiro in caso di servizio portineria, fasce di orario preferenziali per la consegna come mattina/ pomeriggio/orari pranzo (che non potranno però essere garantiti) e di fornire un numero di telefono al quale il corriere possa rintracciarvi in caso di difficoltà nella consegna.

Le spedizioni possono essere monitorate dopo 24 dalla notifica di avvenuta spedizione. Il Tracking viene inviato in forma automatica dal server GLS, che ogni sera dopo le 21.00 invierà via mail al cliente il suo codice di spedizione.


È possibile conoscere lo stato della spedizione inserendo il numero di lettera di vettura (tracking number), nel sito Ufficiale di GLS  

https://gls-group.com/IT/it/home




DIRITTO DI RECESSO

POLITICA DI RESO

DIRITTO DI RECESSO D.LGS. N.21 DEL 21 FEBBRAIO 2014

Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite questo negozio, ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari. I 14 giorni iniziano a decorrere dal giorno della conclusione del contratto ovvero dal giorno della consegna delle merce.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:

  • Restituire i prodotti integri. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati o utilizzati. Le custodie, le scatole ed eventuali accessori annessi sono da ritenersi parte integrante del prodotto, così come tutta la documentazione allegata (garanzie ecc.)
  • Restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, all’indirizzo Oreficeria-Ottica Bianchessi via Roma 45, 25030 Urago d’Oglio (Bs). Il cliente, una volta esercitato il recesso, ha l’obbligo, entro 14 giorni, di restituire la merce comprata e non più voluta.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, il venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa sia integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Il venditore rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario, rimborso PayPal o altro metodo concordato e confermato con il cliente stesso. In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto. 



ISTRUZIONI PER IL RESO

Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza senza alcuna penalità e senza comunicarne il motivo entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno di ricevimento della merce attestato dal cedolino firmato al corriere.


Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto di cui al punto 1, di una comunicazione mediante servizio Whatsapp 331.7351794 riportando le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome del Cliente
  • Indirizzo
  • Riferimento al numero di documento di trasporto
  • La volontà di recedere dall’acquisto
  • Descrizione del bene reso e relativo importo versato.

Una volta ricevuta tale comunicazione Oreficeria-Ottica Bianchessi provvederà a fornire un numero di NAR (numero di autorizzazione al rientro) che il Cliente dovrà indicare quale causale del trasporto del bene che intende rendere.


Il bene acquistato per il quale si intende usufruire del diritto di recesso deve essere integro, in perfette condizioni e restituito nella confezione originale completa in ogni sua parte. Il cliente, ha l’obbligo, una volta espresso il diritto di recesso di restituire la merce comprata e non più voluta entro 14 giorni.


A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, sotto cui ricade la completa responsabilità fino all’attestato di avvenuto ricevimento c/o la propria sede da parte di Oreficeria-Ottica Bianchessi, che non risponderà in alcun modo per eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. La spedizione del bene da rendere deve arrivare completa di numero di autorizzazione al reso c/o la sede di Oreficeria-Ottica Bianchessi entro 14 giorni dalla comunicazione del numero di autorizzazione al reso.

Al suo arrivo la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni. Nel caso venga ravvisata la mancanza della condizione di integrità del bene reso, il diritto di recesso decade totalmente e Oreficeria-Ottica Bianchessi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute per il nuovo invio.
Qualora la merce abbia subito danneggiamenti durante il trasporto, Oreficeria-Ottica Bianchessi provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).
In questo caso il prodotto verrà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e contemporaneamente la richiesta di recesso verrà annullata, non potendo più la nostra società disporre del prodotto. 



RIMBORSI

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 di cui ai punti precedenti, Oreficeria-Ottica Bianchessi provvederà al rimborso della somma versata dal Cliente per il bene reso. Tale rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del bene reso. Informiamo i ns gentili clienti che il rimborso avverrà con la medesima modalità di pagamento da loro stessi utilizzata al momento dell’acquisto:
– Riaccredito sul conto corrente in caso di pagamento con bonifico bancario;
– Storno della transazione in caso di pagamento con carta di credito. Invitiamo pertanto i gentili Clienti ad indicare le coordinate bancarie direttamente sulla comunicazione di recesso al momento dell’invio.


Si ricorda ai gentili Clienti che dal 1 gennaio 2008, in conformità alle direttive interbancarie europee, è fatto obbligo di utilizzare il codice IBAN anche per i bonifici nazionali. Pertanto sarà necessario comunicare il suddetto codice IBAN per ottenere il rimborso delle somme corrisposte.



AUTENTICITA’

Oreficeria-Ottica BIanchessi assicura la qualità e l’autenticità dei prodotti venduti.


Tutti gli occhiali vengono spediti completi di custodia originale.


Tutti gli occhiali sono accompagnati dall’attestato di sicurezza e qualità previsto dalla normativa europea (D.L. n.46 del 24/02/1997 - D.M. n.180 del 04/05/1998), e ove previsto dal certificato di autenticità e di originalità del prodotto rilasciato dalla casa produttrice.